ASSEFA Alessandria

ASSEFA Alessandria
Grazie a tutti coloro che hanno aderito  all'iniziativa "Aperitivo Solidale" presso la Pasticceria Bonadeo in Galleria Guerci di Alessandria sia partecipando di persona sia dando il proprio contributo economico anche se non presenti. 
E' stato un momento conviviale piacevole e sopratutto è stato bello ritrovarsi in un clima gioioso  che ha portato buon "frutto" per i bambini ed in particolare per P. Katuppaiah del villaggio di Mettupatty che così potrà frequentare la scuola, avere un pasto nutriente con acqua pulita e assistenza sanitaria per cinque anni e precisamente fino al 2020 compreso. 

Il bambino è nato il 9 maggio 2010 a Mettupatty, un piccolo villaggio agricolo, abitato da famiglie poverissime che si trova ad una cinquantina di chilometri a nord della città di Madurai nel sud dell'India. La sua famiglia è composta da due sorelle più giovani, dalla mamma di nome Ranjitha,casalinga e dal padre di nome Paulraj che è un bracciante agricolo e ha un reddito mensile di circa Euro 36,00. 
Il risultato economico finale è stato di  € 570,00 che sommato a una precedente donazione di una Assefina ha permesso il raggiungimento di € 750,00, quota necessaria per l'intera durata del primo ciclo scolastico.
Cordialità

Franco Giordano

Commenti

Post più popolari