Nibali con un capolavoro fa suo il Giro

Il Giro d’Italia parla italiano!
da Federica Ghisolfi
Nell’ultima tappa  di Sant’Anna di Vinadio il siciliano con l’appellativo di “Squalo” compie un’impresa, mentre la vittoria di tappa va all’estone della Katuscha, Taaramae.  
Quando ormai era vicino al traguardo si alza sulla sella e da gli ultimi colpi di pedali. 
Nibali ha conquistato a Sant’Anna di Vinadio il 99° Giro d’Italia, per lui si tratta della seconda vittoria al Giro dopo quella del 2013 e dopo avere fatto sua la Vuelta 2010 e il Tour 2014. 
Questi sono numeri da campione vero , come sono stati gli ultimi 15 Km della tappa da Guillestre-Sant’Anna di Vinadio. Vincenzo attacca a 4Km dal traguardo sul Colle della Lombardia, una progressione che gli ha permesso di staccare sia Chaves che Valverde, sul gpm i suo vantaggio stava già a 56”, prima di partire il suo ritardo da Chaves era di 44”. 
Lo squalo ha resistito alle fatiche negli ultimi 2 Km e così trionfa davanti al Santuario di Sant’Anna. Una vittoria che fino a tre giorni fa era impensabile, infatti in molti avevano pronosticato il possibile
ritiro del campione siciliano dopo le crisi che lo avevano attanagliato nella seconda settimana.  Bisogna dire giornata perfetta, orgogliosa da italiana di avere tra i corridori un campione così, capace di fare innamorare tanti italiani che magari non sono appassionati di ciclismo, grazie Vincenzo per averci regalato una così grande emozione e adesso appuntamento al Tour de France e all’Olimpiade di Rio per farci vivere ancora altre splendide emozioni.

Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post

Post più popolari