L'Alessandria calcio vince il Gentleman Awards di Lega Pro

L’Alessandria Calcio si aggiudica per il 2016 il prestigioso riconoscimento del Gentleman Awards per la Lega Pro nella persona del suo Presidente Luca Di Masi con questa motivazione “per la bella favola che ha fatto vivere al calcio e a migliaia di tifosi, per l’esempio di fair play in campo e sugli spalti, con oltre 15mila sostenitori dei “Grigi” allo stadio San Siro nella gara di ritorno di semifinale di Tim Cup con il Milan.
E’ un’ulteriore testimonianza di passione per il calcio, di fair play e… gentleman”.

Ideato da Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, dal 1996 il Premio Gentleman Fair Play Awards viene assegnato a personalità del calcio professionistico che si sono maggiormente distinte per fair play, professionalità e correttezza in campo e fuori dal campo.
Patrocinato da tutte le istituzioni sportive, il riconoscimento, originariamente dedicato ai soli giocatori di Inter e Milan, ha visto sfilare sul palco in questi vent’anni i nomi più noti del calcio italiano e internazionale, da Figo a Ronaldo, da Pirlo a Maldini, da Kakà a Maldini.
La ventunesima edizione del premio, assegnato lunedi’ 2 maggio alle ore 22, alla Scuola Militare Teuliè di Milano ha individuato nelle nomination Gigi Buffon, Giacomo Bonaventura e Francesco Acerbi.

Commenti

Post più popolari