FotoRacconto Voglio solo andarmene

FotoRacconto Voglio solo andarmene
Voglio solo andarmene,
lontano dall’impressione di essere sbagliato.
Voglio solo andarmene, con il sapore della pioggia autunnale sulla faccia
e il sole di quelle estati da bambino.
Voglio solo andarmene lontano
dove la poesia non mi ha portato.
Talvolta solo l’impressione di essere stato in dei posti a conoscere della gente.
Voglio solo andarmene
per questa bassa stima che ho di me
per il mio esser grezzo e diretto, per tutte le cose non dette e non fatte, quasi che ad esternarle sia un difetto.
Voglio solo andarmene
da questo male d’anima di deentro
dove che mi ricaccio o mi ricaccia Dio.
Voglio solo andarmene
dove non so e non lo so sapere
dove ci capiremo prima o poi
io e questo mondo che non m’ha mai capito.

Commenti

Post più popolari