Dal 2 al 6 maggio ad Alessandria l'VIII Settimana di studi sulle Autonomie locali

Dal 2 al 6 maggio ad Alessandria l'VIII Settimana di studi sulle Autonomie locali
Anche quest'anno, dal 2 al 6 maggio, Alessandria ospiterà la Settimana di studi sulle autonomie locali, ciclo di convegni e seminari promosso dal Dottorato di ricerca in autonomie locali, servizi pubblici e diritti di cittadinanza (DRASD) dell'Università del Piemonte Orientale.
L'ottava edizione sarà dedicata al tema "Identità locali e autonomia dei territori", il quale - afferma il prof. Renato Balduzzi ideatore e responsabile scientifico dell'iniziativa - "consentirà di andare oltre i luoghi comuni e le facili semplificazioni, chiarendo in quale misura le peculiarità dei singoli territori
richiedano specifiche modalità di organizzazione del potere.
Di particolare interesse e attualità - prosegue Balduzzi - sarà il convegno sulla geografia giudiziaria; desidero segnalare, inoltre, i due incontri dedicati a leggere Umberto Eco, uno che ebbe sempre cara la sua identità locale".
La Settimana si aprirà lunedì 2 maggio, alle ore 15 presso Palazzo Borsalino, con la prolusione del prof. Gian Candido De Martin, emerito di Istituzioni di diritto pubblico nella LUISS di Roma, tra i massimi studiosi di autonomie locali del nostro Paese.
Ufficio stampa del prof. Renato Balduzzi

Commenti

Post più popolari