COME FOGLIE SUGLI ALBERI AA.VV. a cura di Enzo Macrì e Angelo Marenzana

by Lalla Laura Ribaldone LALLA'S LIBRARY·
Il libro è una raccolta di autori vari, tra cui i nostri alessandrini Giulio Massobrio, Angelo Marenzana, Danilo Arona, Enzo Macrì ed altri... per non dimenticare la Grande Guerra, come era definita allora la Prima Guerra Mondiale. Sono racconti brevi scritti con semplicità, con delicatezza che toccano veramente il cuore. 
Se volete conoscere di più questo nostro periodo storico ve lo consiglio caldamente... Buona lettura... Teniamo acceso il lume della memoria, ma senza snocciolare date, statistiche, conteggi di caduti e dispersi. 
Preferiamo ricordare parlando dell’animo umano, raccontando sentimenti ed emozioni, ma anche svelando le pulsioni inconsce, il lato onirico, l’inevitabile confronto con l’orrore che è in noi. 
“La Grande Guerra è stata un massacro di persone, ma anche di ideali. E ora dai ghiacciai dei nostri monti, uniti nella morte, riemergono i corpi di chi questa guerra ha patito. 
Sono loro da non dimenticare: i loro sogni, le speranze, le ribellioni. Questo è il cuore profondo di questi racconti”. Giuliana Borghesani Autori: Danilo Arona, Giorgio Bona, Giuliana Borghesani, Emiliano Bottacco, Paolo Campana, Simona Cremonini, Igor De Amicis, Andrea Derizio, Arnaldo Liberati, Enzo Macrì, Angelo Marenzana, Giulio Massobrio, Simone Morganti, Errico Passaro, Vittorio Rioda, Carlo Scattolini, Filippo Tapparelli



Commenti

Post più popolari