Confagricoltura, Assemblea generale e Assemblea Straordinaria: modifiche statutarie con i Proprietari con beni affittati


Alessandria: Questa mattina presso la Sede di Via Trotti, 122 ad Alessandria si sono tenute alle 9 l’Assemblea Generale di Confagricoltura Alessandria e, subito dopo, alle 11 l'Assemblea Generale dei soci in forma Straordinaria.
Gli intervenuti al consesso, dopo l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2014 e del Bilancio Preventivo 2015, hanno ascoltato la relazione politico-sindacale del presidente provinciale Luca Brondelli di Brondello. E' poi seguito il dibattito in sala.
L’Assemblea Generale Straordinaria di Confagricoltura Alessandria, convocata dal Consiglio Direttivo per deliberare alcune modifiche statutarie, ha visto: la modifica art. 3 (Associati) con l'inserimento, tra gli associati, dei proprietari di fondi rustici concessi in affitto o con altre forme di concessione; la modifica dell'art. 5 (Obblighi dei Soci) con
l'inserimento dell’obbligo di osservare il Codice Etico; la modifica dell'art. 18 (Attribuzioni dell’Assemblea) con l'adozione e l'approvazione del Codice Etico; la modifica dell'art. 21 (Attribuzioni del Consiglio Direttivo) con l'adozione e l'approvazione del Codice Etico; la modifica dell'art. 23 (Attribuzioni del Comitato di Presidenza) con l'adozione e l'approvazione del Codice Etico; la modifica dell'art. 31 (Ordinamento) con l'inserimento del nuovo Sindacato Provinciale di Categoria dei Proprietari con beni affittati.
"Le variazioni apportate assumono una rilevanza notevole per la nostra Associazione, perchè viene introdotta una nuova categoria di soggetti tra gli associati, i Proprietari con beni affittati, che si affiancano ai Proprietari Conduttori in Economia, agli Affittuari Conduttori in Economia e all'Impresa Familiare Coltivatrice" commenta il presidente Brondelli.
Il Sindacato Provinciale di Categoria dei Proprietari con beni affittati ha i seguenti costitutori: Tarino Massimo Arlotta (Presidente), Dino Ferrari (Vice Presidente), Maria Beatrice Abbiati (consigliera), Aldo Bisio (consigliere), Giancarlo Campanella (consigliera), Maria Teresa Taverna (consigliera), Maria Testone (consigliera), Mario Rendina (Segretario), Cristina Donati (Tesoriera).
Le più fervide congratulazioni sono giunte da tutti i presenti.
Confagricoltura Alessandria

Commenti

Post più popolari