2 Aprile Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo


Alessandria: In Italia e ed in tutto il mondo è stata scelta questa data per sensibilizzare l'opinione pubblica circa le problematiche che colpiscono le persone autistiche e le loro famiglie.
Vengono pertanto promosse manifestazioni ed eventi di vario genere tra cui illuminare monumenti , edifici pubblici e fontane di  azzurro,  il colore simbolo dell'autismo.
La nostra associazione "Il sole dentro di Alessandria - Onlus" che da pochi giorni ha compiuto il primo anno di vita, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e con il patrocinio del Comune di Alessandria ha organizzato un' esposizione di opere dell'artista autistico Davide Pauletig, ventenne che vive a Melazzo (Acqui T.) , presso Palazzo Monferrato di via S.Lorenzo 21 proprio in occasione del 2 Aprile.
Parallelamente sulla stessa via San Lorenzo in prossimità dell'ingresso di Palazzo Monferrato, verrà posizionato un banchetto per la distribuzione di materiale informativo sull'autismo , sulla nostra Associazione e per la raccolta di fondi tramite l'offerta di oggetti realizzati dai nostri ragazzi nel corsi dei laboratori.
Renato Peola
Associazione Onlus Il Sole Dentro

Commenti

Post più popolari