SìAMO Tortona: Un programma concreto e aperto ad accogliere le proposte dei tortonesi


Discorso SìAMO Tortona - Serata di presentazione della Coalizione per Bardone Sindaco
"Passione e competenza" è la carta d'identità di SìAMO Tortona ma è anche la risposta, la soluzione che SìAMO Tortona vuole dare ai problemi della nostra città.
Tanti tortonesi, osservando lo scenario attuale, stanno cercando qualcosa di diverso: nelle idee, nei rapporti e nelle relazioni tra istituzioni e cittadini; qualcosa di diverso rispetto agli scenari onirici e propagandisti o di mera protesta che sono stati proposti in questa campagna elettorale, inutili a risollevare Tortona e quasi sempre irrealizzabili all'atto pratico; qualcosa di diverso che sia attuabile in modo efficace e in tempi brevi perché non possiamo più permetterci il lusso di aspettare per vedere come va.
SìAMO Tortona, qualcosa di diverso lo sta proponendo attraverso un programma concreto, ambizioso ampiamente condiviso da Gianluca aperto ad accogliere le proposte dei tortonesi ma soprattutto fatto di risposte e soluzioni: ogni punto riporta le modalità operative per attuarlo con risorse economiche e le coperture finanziarie che, finalmente, non sono a carico del cittadino.
Qualcosa di diverso deve diventare il Comune nel rapporto col cittadino il quale dovrà trovare di fronte a sé un interlocutore sensibile alle proprie istanze e non un disinteressato e distaccato applicatore di norme, procedure e tributi.
Ogni singolo candidato di questa lista testimonia che esiste un modo alternativo a quello consueto di
pensare all'amministrazione pubblica,  responsabile,  serio,  determinato a raggiungere gli obiettivi prefissi,  davvero riformista perché parte dalle esigenze del cittadino e dalle risposte e soluzioni, lasciando gli attaccamenti tradizionali e spesso poco oggettivi ai partiti politici nazionali, per dare spazio alla passione e alla competenza, colonne portanti di questa nuova lista.
Qualcosa di diverso, è Gianluca Bardone, una persona preparata, che ama Tortona e la conosce a fondo, onesta e leale che ha recepito nel suo programma le proposte di SìAMO Tortona. 
Una persona affidabile a capo di una coalizione concentrata sulla qualità della vita, sulla salute, sulla sicurezza e sulle opportunità di lavoro a favore dei propri cittadini. Non come “unico uomo al comando” ma uno di noi.
Una persona in grado di farsi carico di un rilancio della città, attraverso un vero cambiamento, non solo generazionale ma soprattutto di contenuti, di motivazioni e di impegno tangibile.
Tortona è fatta di passione, di competenza e di merito, che vorrebbe vedersi riportare ad esempio  di eccellenza e di efficienza.
Questa Tortona merita una voce.
Una voce nuova di persone nuove che amano la propria città e che si sono messe in gioco con l’unico scopo di impegnarsi per farla rinascere promettendo a loro stessi e a tutti i cittadini di lavorare con la massima onestà nel raggiungimento di questo obiettivo. 
SiAmo Tortona

Commenti

Post più popolari