Ordinanza evacuazione di abitanti nell'area golenale Fiume Bormida


Conferenza stampa del Sindaco sulla situazione del maltempo
Alessandria: Oggi alle 11,40 presso la sede della Protezione Civile a Villa Guerci, il Sindaco Maria Rita Rossa terrà una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione del maltempo, con particolare rifermento al fiume Bormida. 
Alessandria, 26 dicembre 2013
OGGETTO: evacuazione di abitanti nell'area golenale Fiume Bormida.
IL SINDACO
PREMESSO CHE in data odierna del 26/12/2013 sussiste sul territorio comunale di Alessandria lo stato di attenzione come da avviso meteo n. 359 del 25/12/2013 trasmesso dalla Provincia di Alessandria dovuto a condizioni meteorologiche avverse e si sono contestualmente verificate intense precipitazioni.
PRESO ATTO del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse, dei livelli idrometrici, ed in previsione di ulteriori precipitazioni sull'intero bacino del Fiume Bormida che hanno indotto gli organi di Protezione Civile Comunale a ritenere la situazione sul territorio Comunale più grave della fase di attenzione sussistenze tanto da dichiarare la situazione di preallarme-allarme.
RITENUTO di dover tutelare la pubblica incolumità vietando temporaneamente l'utilizzo delle abitazioni ubicate in area golenale Fiume Bormida.
VISTO il testo unico degli enti locali 267/2000 artt. 50 e 54.
VISTA la legge 225/1992 art. 15.
ORDINA
Lo sgombero delle abitazioni ubicate in area golenale Fiume Bormida o laddove sia possibile il ricovero ai piani superiori.
RENDE NOTO
che a norma dell'art. 6 legge 241/2000 il responsabile del procedimento è il ing. Marco Neri Direttore Infrastrutture e Protezione Civile il quale provvederà all'adozione di tutti gli atti successivi e conseguenti.
Incaricato della notifica e dell'esecuzione della presente ordinanza è il Comando di Polizia Municipale.
Ai sensi dell'art. 3 comma 4 della legge 04/08/1990, n. 241 e s.m.i., si informa che avverso la presente ordinanza chiunque vi abbia interesse può ricorrere entro il termine di 60 giorni dalla notifica al T.A.R. del Piemonte.
IL SINDACO
dott.ssa  Maria Rita Rossa

Commenti

Post più popolari