L’ANTEAS ALESSANDRINA CELEBRA IL TRAGUARDO DEL TERZO ANNO DEL “TRASPORTO AMICO”


Alessandria, 
In occasione del compimento del terzo anno d’attività del servizio “Trasporto Amico” promosso dall’Anteas Cisl di Alessandria (Associazione Terza Eta’ Attiva per la Solidarietà), sabato 30 novembre si svolgerà la celebrazione della ricorrenza, a partire dalle ore 10,00 presso la sede Cisl alessandrina di Via Tripoli 14, 
Dopo la celebrazione della messa è previsto il saluto dei dirigenti dell’Anteas e delle autorità presenti, a seguire la premiazione dei volontari impegnati nel “Trasporto Amico” ed un buffet.
Trasporto amico, completamente gratuito per i fruitori, consiste nell’accompagnamento con autovetture opportunamente attrezzate, di persone disabili e non autosufficienti o, comunque non in grado di usare mezzi propri, presso ospedali e case di cura per visita ed esami, terapie e disbrigo dei propri interessi in uffici pubblici.
“Il nostro servizio - commentano i responsabili - è diventato ormai punto di riferimento e di aiuto per tutti i residenti della nostra città e dei Comuni limitrofi, e questo anche grazie all’apporto professionale dei nostri numerosi autisti volontari; si è rivelato prezioso soprattutto per i cittadini anziani che, come risaputo, costituiscono una fascia rilevante, ancorché più bisognosa, della popolazione della città e della Provincia”.
È possibile richiedere il servizio, che ha sede in Alessandria via Parma 36, contattando il numero 0131/261268, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 17,30.
****
L’Anteas…
è un’associazione di volontariato senza fini di lucro nata nel 1996, promossa e ispirata dalla Federazione Pensionati (FNP) della Cisl. Da sempre impegnata in azioni di solidarietà fra e per gli anziani, al fine di rispondere all’esigenza delle migliaia di pensionati di continuare a sentirsi utili, l’associazione è  particolarmente attenta alle vecchie e nuove povertà presenti sul territorio; opera inoltre  nelle aree della salute, dell’assistenza, della cultura e del tempo libero.
Attualmente l’associazione offre anche il servizio dell’ambulatorio, con sede ad Alessandria in Via Parma 36 e aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 (telefono 0131/204717), dove personale infermieristico è a disposizione per iniezioni, per la misurazione della pressione arteriosa,  il controllo del tasso di glicemia e la prenotazione di esami specialistici; è inoltre impegnata nei progetto “Venere in salute”, servizio dedicato alle donne per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Per informazioni: Anteas Alessandria, Via Parma, 36 -15121 Alessandria - TEL. 0131/204703 (mail anteasal@aruba.it, sito www.alessandria.cisl.it/anteas.htm)

Commenti

Post più popolari