8 dicembre: votando Renzi scegli il cambiamento!


L’8 Dicembre, tutti gli Italiani che dopo i risultati delle ultime elezioni hanno detto o pensato che avrebbero votato per il Sindaco di Firenze, se fosse stato in corsa, hanno un’altra possibilità di sostenere il progetto iniziato da Matteo Renzi e i suoi sostenitori per cambiare l’Italia.
Le Primarie del PD per la scelta del segretario e la guida del più grande (e forse unico) partito politico del paese, determinano anche il candidato premier alle prossime elezioni politiche. Tutti possono votare, anche chi non è iscritto al PD con il contributo di 2 euro per le spese organizzative, presentandosi al seggio con documento e tessera elettorale.
Possono votare anche i giovani tra i 16 e 18 anni (non ancora in possesso della tessera elettorale) ma
devono obbligatoriamente registrarsi on line entro e non oltre le ore 12 di venerdì 6 dicembre 2013.
Anche cittadini immigrati ed extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno possono votare presso il luogo di domicilio o residenza (come comprovato dalla carta di identità o dal permesso di soggiorno oppure dalla ricevuta di richiesta del rinnovo del permesso di soggiorno) nei seggi a loro dedicati (rintracciabili visitando la pagina “Trova seggio” e individuando tra i seggi del Comune in cui si vota quelli destinati agli immigrati).
Gli elettori si dovranno recare a votare nei seggi allestiti dalle organizzazioni locali del PD, consultabili sul sito http://www.partitodemocratico.it
Le primarie di un Partito, possibili grazie allo sforzo e al sostegno volontario di migliaia di persone in tutto il Paese, sono un opportunità democratica di trasparenza e condivisione di scelte offerta a tutti e sempre più diffusa.
Comitati Renzi della provincia di Alessandria - alessandriaperrenzi@mail.com

Commenti

Post più popolari