5 domande a… Paolo Bertolini


di Andrea Antonuccio.
Paolo Bertolini, laureato in Medicina a Pavia e specializzato in Odontoiatria a Genova, proviene da una famiglia di otto dentisti, due medici e due veterinari. E' appassionato di campagna, trattori, giardinaggio e di qualunque lavoro manuale, dalla meccanica all'idraulica. Gli piace cucinare e ama la buona compagnia e gli amici veri. In cima ai suoi pensieri sta la sua famiglia, composta da una sola moglie e tre figli. Da qualche tempo, oltre ad aggiustare denti, fa anche il presidente del Banco Alimentare di Novi Ligure.
1) Paolo, tu fai il dentista a Novi Ligure. Come hai conosciuto il Banco Alimentare?
Ho conosciuto il Banco attraverso amici appassionati a questa opera. Ho iniziato facendo la colletta con la mia famiglia, portando i miei bambini, inesorabili nel porgere le borse, ormai da tanti anni... e adesso eccomi qua, un po' dentista e un po' responsabile del Banco Alimentare.
2) Perché hai deciso di coinvolgerti in maniera così forte, diventando il presidente del Banco di Novi?
Mi hanno fatto uno scherzo, per così dire... Mi hanno detto che sarebbe stato facile, di non preoccuparmi e invece mi sono preoccupato. Non è stato facile, richiede tempo, dedizione e tra famiglia, lavoro e Banco la vita è... 5 domande a… Paolo Bertolini

Commenti

Post più popolari