Torino - Grazzano Badoglio


A Torino, giovedì 7 novembre, alle ore 17.00 presso Palazzo Lascaris – Sala Viglione – via Alfieri n. 15, il Consiglio Regionale del Piemonte il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato presentano il volume: Una principessa del Rinascimento Margherita Paleologo duchessa di Mantova e del Monferrato. Interverranno: Roberto Maestri, Blythe Alice Raviola, Alessandro Bianchi, Walter Haberstumpf, Massimo Carcione. 
A Grazzano Badoglio (AT), sabato 9 novembre, con inizio alle ore 15.30 presso il Salone di Casa Badoglio, via Badoglio n. 20, il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato e il Centro Culturale Pietro Badoglio presentano il libro Sulle tracce di Aleramo – Dalla Borgogna al Monferrato. Interverranno l’autore Giancarlo Patrucco e Roberto Maestri.
La presentazione sarà preceduta alle ore 14,00 da una visita guidata alla Chiesa Parrocchiale dei SS. Vittore e Corona  dove è collocata la tomba di Aleramo. Al termine possibilità di visitare il Museo Casa Natale del Maresciallo d’Italia Pietro Badoglio.
Circolo Culturale "I Marchesi del Monferrato" Alessandria 

Commenti

Post più popolari