INAUGURAZIONE STAGIONE TEATRALE CON I 15 LAVORATORI DEL TRA DISOCCUPATI


Alessandria: Apprendiamo dagli organi di stampa che questa sera, alle ore 21, si inaugura al cinema “Alessandrino” la stagione teatrale 2013/2014.
Apprendiamo anche che sono stati stanziati finanziamenti da parte della Fondazione Cassa di Risparmio, che faceva parte della Fondazione TRA e che, sfilandosi dalla stessa, ha provocato, insieme a Regione, Comune di Alessandria e Valenza,  la liquidazione del nostro teatro cittadino e 15 disoccupati.
Apprendiamo anche che la stagione è cofinanziata da Amag che, per bocca del Sindaco di Alessandria, non avrebbe mai potuto partecipare a spese inerenti il settore della cultura e dello spettacolo.
In ogni caso i 15 lavoratori del teatro, 15 persone altamente qualificate, sono oggi disoccupate, ed il Sindaco non ha preso minimamente in considerazione di prevedere anche solo un’ora di lavoro per anche per una sola una persona del teatro cittadino.
Crediamo che questo fatto sia di un inaudito cinismo e di un efferato menefreghismo per le sorti di questi lavoratori. Questi sono i fatti, alle parole spesso suadenti ma false di questa amministrazione non diamo peso, giudichino i cittadini.
Cgil Cisl Uil Alessandria

Commenti

Post più popolari