Alessandria Post


Alessandria Post: Sono un cittadino attivo per la città di Alessandria, mi occupo di tutte le problematiche esistenti, amianto, viabilità, piste ciclabili, strade, marciapiedi, parcheggi, isole pedonali, verde urbano, asili, scuole, segnaletica stradale, attività sportive, culturali, welfare animali, problemi degli anziani, dei disabili, segnalandole e dando suggerimenti per sollecitare la Pubblica Amministrazione locale a risolverle. 
Inoltre organizzo incontri fra i cittadini, con eventuali petizioni e raccolta firme su vari argomenti, per stimolare la partecipazione degli stessi, finalizzata alla risoluzione dei problemi comuni.
Il blog Alessandria Post si pone l’obiettivo di mettere in rete tutto quello che penso ovviamente dal mio punto di vista in particolare su Alessandria, ma non solo, la mia, anzi per tutti quelli chi ci abitano la nostra città, in cui viviamo, lavoriamo e ogni giorno socializziamo. Ho iniziato questa avventura circa due anni fa quando finalmente mi sono reso conto (meglio tardi che mai) che i problemi esistenti erano molti è purtroppo da tempo insoluti. Ho iniziato a rilevarli partendo dal quartiere dove risiedo e poi in seguito su tutta la città, inviando lettere per segnalarli con i relativi suggerimenti all’Amministrazione Comunale e ai media, che devo dire hanno dimostrato una grande disponibilità, collaborazione e soprattutto indipendenza editoriale. Il blog Alessandria Post si prefige l’obiettivo di rappresentare un ponte ideale fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione della nostra città, e per quanto possibile stimolare una partecipazione democratica di tutti alla gestione della cosa pubblica. Lo ritengo inoltre un utile strumento della moderna tecnologia, che attraverso la rete permette di dare voce a tutti, quindi ricordando che “l’unione fa la forza”, porgo un invito a partecipare al dialogo a interagire, inviando commenti, suggerimenti e se è il caso anche critiche, purchè costruttive e nell’interesse di tutti i cittadini. Concludo porgendo a tutti quelli che leggeranno questa mia breve presentazione, un invito che ultimamente rivolgo sovente a me stesso, per ricordarmi che esiste il prossimo a cui va portato lo stesso rispetto e attenzione che chiedo per me stesso, facendo mie queste parole, “non chiederti che cosa possono fare gli atri per te, ma che cosa puoi fare tu per gli altri”. Grazie a tutti, in anticipo e arrivederci a presto su Alessandria Post.  
Contatti: Le segnalazioni in merito a specifici problemi della città di Alessandria e dei sobborghi, potranno essere effettuate ai contatti sotto indicati: 
Sarò lieto di leggere le vostre segnalazioni e se necessario sono disponibile anche ad un incontro in zona per le verifiche del caso, ovviamente a tale proposito è necessario che nella segnalazione venga indicato un recapito telefonico per stabilire un contatto.
Disclaimer
Il blog http://piercarlolava.blogspot.it/ (Alessandria Post) non è una testata giornalistica e perciò ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.
In qualità di gestore del blog declino qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti e ai commenti ricevuti da altri e pubblicati, mi ritengo inoltre autorizzato ad eliminare o moderare quelli eventualmente non confacenti con le normali regole di civiltà ed educazione.
Le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono normalmente presi da internet. Nel caso in cui la pubblicazione degli stessi dovesse eventualmente ledere il diritto d'autore, si prega di contattarmi per la loro immediata rimozione, all'indirizzo: piercarlolava@gmail.com, allo stesso modo, chi preleva materiale dal blog è cortesemente pregato di citarne la fonte.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
Pier Carlo Lava
Background
Le mie esperienze lavorative nel settore Commerciale & marketing, un mondo che affascina, motiva e stimola, che ha contribuito a farmi crescere sotto il profilo professionale e umano. Un mondo dove non esiste la routine in quanto si rinnova ogni giorno, quasi ogni momento, un mondo in cui organizzazione, metodo, psicologia, dialettica, ma anche creatività e improvvisazione, sono gli elementi essenziali che contraddistinguono gli abili commerciali così come i valenti creativi nel Marketing. Molti di noi potendo ricominciare da capo intraprenderebbero altre attività, altri percorsi, personalmente invece non cambierei quasi nulla farei la stessa scelta, ben sapendo che per motivazioni intrinseche non sarebbe mai uguale, forse l’unica cosa che cambierei sarebbe quella di dare maggiore spazio alla famiglia, perchè confesso di averla un po trascurata.
Background (esperienze professionali):
• Exportex s.p.a. Milano  Venditore Alessandria - Capo zona Piemonte
• Bairo s.p.a. Bologna  Capo zona Liguria – Sardegna
• Bristol Mayer s.p.a. Milano  Capo distretto Aree Nielsen 1 e 2
• Barbero s.p.a. Canale d’Alba  Capo zona Piemonte
• Gazzoni s.p.a. Bologna  Direttore Vendite Italia
• Cora Costigliole d’Asti  Direttore Vendite Italia
• Pernigotti s.p.a. Novi Ligure  Direttore G.D.O. Italia
• Bosca-Tosti s.p.a. Canelli  Direttore Commerciale & Marketing Italia
• Consulente Commerciale & Martketing  Società Industriali
• Consulente & Account  Agenzie di Marketing e comunicazione d’impresa

Commenti

Post più popolari