Balza: Premio giornalistico Franco Marchiaro


Alessandria:
Ecc/mo Presidente della Fondazione Pier Angelo Taverna,
nel porgere sentitamente alla Giuria superstite il ringraziamento per il primo premio conferitomi, prego di estenderlo agli illustrissimi signore/i che avrebbero voluto onorarmi alla cerimonia, per la quale, se non rinviata, mi rammarico  non potervi dedicare la mia ossequiosa presenza causa il concomitante Congresso di Medicina democratica.
Posso però assicurarVi che all'assise nazionale di Firenze presenteremo cinquecento copie del libro "Ambiente Delitto Perfetto" (clicca qui) che già conteneva esplicita la previsione sull'esito a noi favorevole del concorso dedicato al povero Marchiaro, avendo ben valutato il precedente dell'onorificenza conferita a Gianni Riotta per il Suo famoso "Pollo alla Marengo", e soprattutto avendo ben chiara la predisposizione di una Giuria giovanilistica, anzi anticonformista, da sempre praticante inchieste e denunce coraggiosissime, soprattutto ambientali, dunque propensa al giornalismo "politically incorrect" come più modestamente il nostro.
Nel libro, che Vi inviamo con plico a parte, d'altronde, sono diffusamente espressi entusiastici apprezzamenti sulla qualità dei giornalisti alessandrini, non facendo mancare i nominativi dei più distinti
per deontologia, coraggio e onestà, insieme a quelli non meno riveriti del generoso dottor Antonio Maconi, della pluricitata sindaco Maria Rita Rossa in concerto con Ella Pier Angelo Taverna, scusandoci per le imperdonabili omissioni di S.E. il Prefetto Romilda Tafuri  e del noto Vice Direttore de La Stampa Massimo Gramellini.
In attesa di riverirLa ulteriormente, gradisca distanti saluti.         
Lino Balza
  
Gentilissimo Lino Balza,
desidero innanzitutto ringraziarLa di aver partecipato alla 2° edizione del Premio  giornalistico “Franco Marchiaro”, promosso dalla Fondazione SOLIDAL ONLUS, grazie alla generosità del dottor Antonio Maconi.           
Sono lieto di informarLa che la proclamazione del vincitore e la consegna del Premio 2015 avranno luogo giovedì 19 Novembre 2015 alle ore 17, presso la sede della Fondazione, piazza della Libertà, 28, Alessandria. 
La invito, pertanto, ad intervenire confermando la Sua presenza all’ indirizzo presidenza@fondazionecralessandria.it
Questo il programma della cerimonia:
-          Benvenuto e introduzione del Presidente della Fondazione Pier Angelo Taverna
-          Saluto di Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri
-          Saluto del Sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa
-          Lettura delle motivazioni della Commissione
-          Consegna del Premio da parte di S.E. il Prefetto
Sarà presente il Vice Direttore de La Stampa, Luca Ubaldeschi.
In attesa di incontrarLa, porgo i più cordiali saluti.
IlPresidente                                                                                                                                                                      Pier Angelo Taverna

Commenti

Post più popolari