ME NE VORREI ANDARE - di PAOLA CINGOLANI


                             [  Alita Art - Self  portrait - Photo by Alita Rita Santanatoglia  ]





Me ne vorrei andare


perché sono ferita e



ho deciso di dire basta


non mi piace l'attesa vana

non mi piace l'inutile condanna

non mi dà pace l'incomunicabilità

questo isolamento asfissiante opprime

ha finito con l'abbruttirci disvelando difetti

tanto che _ la quasi totalità delle cose _ è egoismo







me ne vorrei andare



perché sono offesa e


non mi interessa il perdono

non mi piace la dispersione delle idee

non mi convince la finta buona fede degli altri

così come non ricorro alla mia  quale alibi perfetto

in emergenza ci si aiuta e non ci si può dover allontanare

però ogni cosa ha rivelato quanto sia fragile una certa umanità

tanto che _ la quasi totalità delle persone _ è a contarsi una favola










Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post

Post più popolari