La mia vita: i miei amori racchiusi in una poesia Formato Kindle, di Antonia Flavio

La mia vita Antonia Flavio

La mia vita: i miei amori racchiusi in una poesiaFormato Kindle
di Antonia Flavio (Autore)
"La mia vita - i miei amori racchiusi in una poesia" è una raccolta di poesie d’amore scritte da Antonia Flavio, brillante poetessa cosentina, ispirate da un suo vissuto profondamente segnato dal passato e dal presente.
Amori finiti bene, altri terminati nel peggiore dei modi: storie che hanno lasciato dolore che si è trasformato, poi in un canto liberatorio.
Scrivere queste poesie, per Antonia, non è stato facile,
L'autrice ha liberato il suo cuore e la sua anima da un peso che Le si stava radicando dentro e che stava facendo sempre più male.
L’amore è il più bello e nobile dei sentimenti di cui tutti parlano e nessuno ne può fare a meno, ma spesso, però, le cose non vanno come dovrebbero!
Amori vissuti e poi terminati, altri che sono finiti in partenza lasciando l’amaro in bocca a chi, anche solo per un momento, ci ha sperato, creduto!
Amori turbolenti, travagliati, amori che hanno fatto sorridere e piangere… amori folli nati per caso o per destino, amori mai lasciati persi e ritrovati.
Pablo Neruda, il massimo esponente della poesia d’amore, scriveva:
“Amare è così breve e dimenticare così lungo”.
Aveva ragione: un amore per quanto sia breve o lungo non si dimentica con facilità, si spera e si soffre con esso.
Buona lettura!!
-----------------------------
Antonia Flavio è nata a Cosenza nel 1977 dove attualmente vive con la famiglia.
È amante della letteratura e, in particolar modo, della poesia fin da quando, da piccola, ha iniziato a studiarla tra i banchi di scuola.
Per Antonia la poesia è un istante di vita catturata e messa su un foglio bianco, un pensiero uscito dal profondo dell'anima e del cuore, uno stato d’animo nascosto che riaffiora nell’istante in cui prende in mano una penna e un semplicissimo foglio bianco.
Le sue poesie sono prevalentemente autobiografiche ispirate da esperienze vissute in prima persona o da persone a lei vicine.
Sono sentimenti ed emozioni che vengono espressi nella forma più dolce e delicata che conosce, ma che a volte lasciano spazio a rabbia, delusione e nostalgia.

Commenti

Post più popolari