COME 'NA MICIA DI SILVIA DE ANGELIS

So’ ‘na perzona carma e misurata
ma si quarcuno mette er becco pe’ storto
drento ‘a mia giornata nun me controllo più
e i’ho da risponne ner modo più pungente
come ‘na jena addosso  a’a sua preda.
Quello a dà capì che nun se deve permette più
d’emportunamme co' parole 'ngiuste.
Però poi me pia ‘nsenzo de corpa
e come ‘na micia bastonada
je allento du’ smorfie dorci pe’ famme perdonà.
@Silvia De Angelis 2020
COME UNA MICIA (traduzione)
Sono una persona calma e misurata
ma se qualcuno mi infastidisce
nella mia giornata non mi controllo più
e debbo rispondergli nel modo più pungente
come una jena addosso alla sua preda.
Quello deve comprendere che non si deve più permettere
di importunarmi con parole ingiuste.
Però poi mi prende un senso di colpa
e come una micia bastonata
gli faccio due smorfie dolci per farmi perdonare.

https://ssilviadeangelis5.blogspot.com/

Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post

Post più popolari