CAMBIARE, di Silvia De Angelis

CAMBIARE, di Silvia De Angelis


E’ incredibile, quanto , alle volte, si senta il desiderio di gettare via cose che per molto tempo hanno fatto parte delle nostre giornate, per sostituirle, con delle nuove, che abbiano una foggia e un profumo del tutto ineguale…

Dicono che questo tipo di atteggiamento corrisponda alla voglia di un rinnovamento interiore.

Infatti il circondarsi di oggetti inediti e diversi, sembra farci rinascere, in una nuova dimensione, in cui anche i colori assumano delle tonalità differenti.

E’ complicata la nostra psiche, sempre alla ricerca di novità, o diversificazioni che siano di stimolo alla mente per farla crescere, forse anche ragionare, in un modo del tutto distinto.

Anche cambiare strada, per raggiungere il posto di lavoro, sembra darci una innovativa impronta, come se osservando, vicoli e strade nuove, ci si aprisse un mondo completamente difforme, e la meta da raggiungere, nascondesse qualche lato ancora  sconosciuto.

Tutto ciò che è abitudinario, nel tempo, ci spegne dentro, perché infine il ripetersi di azioni e situazioni, ci fa sentire automi ,e quasi privi d’inventiva nelle azioni del giorno.

I cambiamenti ci mettono anche alla prova, infatti non è detto che cercare delle alternative al solito tram tram, sia sempre positivo. Ma anche un’esperienza negativa, ci aiuta a capire come muoverci, e quali siano gli atteggiamenti da assumere in determinate situazioni.

E’ bello acquistare un nuovo abito, anche di un disuguale modello, da quelli che indossiamo normalmente…. per un attimo è come se entrassimo in una nuova personalità e viverla potrebbe essere davvero molto emozionante!
@Silvia De Angelis

Commenti

Post più popolari