ASPETTANDO NATALE di Silvia De Angelis




Eccoci quasi giunti al fatidico Natale. Una festività, in parte coloratissima nei suoi  speciali gingilli e addobbi, molto malinconica, dall’altra perché avvicina il pensiero  a quegli anni molto addietro, in cui questa festività si trascorreva insieme ai propri  cari, ora scomparsi.

E’ inevitabile che la mente torni a quelle remote giornate festaiole, in cui ci si riuniva  fra grandi e piccoli, per rendere  ancora più prezioso l’affetto che univa tutti,  rafforzato dallo scambio di regali di vario genere, che poi sarebbero divenuti “cimeli” in stagioni a venire.

Quel verdissimo abete, ornato a festa, con le sue psichedeliche luci e i suoi magici  ornamenti trasmette un profondo senso di allegria ed è, insieme a un piccolo presepe,  la rappresentazione più sentita di questo scenario di fine dicembre.

La città si presenta più caotica di sempre, imbellettata d’ornamenti argentati e,  nelle notti di luna, il riflesso di alte luminarie, sembra arrivare quasi alle stelle.

Individui felici ed altri tristissimi, ognuno vive questo periodo dell’anno in modo  diverso, trascinando con sé consapevolezze delle stagioni che corrono, ed episodi  che hanno segnato respiri di vita, sperando, in cuor suo, che Cristo, con la  sua nascita porti benessere e serenità

@Silvia De Angelis 

Commenti

Post più popolari