Incendio nel bosco, di Marco Candida

Incendio nel bosco, di Marco Candida


Ed eccoci. Uscirà presto un mio nuovo romanzo. "Incendio nel bosco" pubblicato da Tarka Edizioni nella Collana "Appenninica" curata da Piero Ciampi e... Marino Magliani! (Qui la pagina sul sito dell'Editore:https://www.tarka.it/tarka-shop/libri/incendio-nel-bosco). Sono così emozionato. Mi sento così vivo... Succede ancora, dopo tanti anni... Forse questo è il mio libro migliore. 
C'è una trama lineare e semplicissima e storie su storie che saltano fuori da ovunque: le puoi trovare nelle parentesi, tra i dialoghi, tra le lineette... Ci saranno dentro una quarantina di storie in centosessanta pagine. Io le storielle le metto sempre nei miei romanzi: raccogli un post-it da terra e puff!, ecco una storia scritta in piccolo sopra il post-it. 
Trovi un quaderno in uno scrittoio nella soffitta di una casa e dentro ci puoi leggere storie su storie. Sono proprio storie chiuse, non lunghissime, ma con un'alfa e un'omega e un'idea particolare.

E questa volta le storie sono così ben amalgamate alla narrazione principale che appunto dico: questo è forse il mio libro migliore... Se volete farvi un'idea, qui c'è la pagina che l'editore ha dedicato al libro e cliccando sulla tendina "Look inside" si può leggere un estratto. https://www.tarka.it/tarka-shop/libri/incendio-nel-bosco/

Commenti

Post più popolari