CGIL - FISASCAT - UIL Trasporti: Appalti Nelle scuole

CGIL - FISASCAT - UIL Trasporti: Appalti Nelle scuole


Nella vicenda che coinvolge circa 16500 lavoratrici e lavoratori degli appalti di pulizia delle scuole statali, di cui oltre 680 in Piemonte, emerge la conferma di quanto CGIL CISL UIL stanno denunciando da mesi. Giudichiamo POSITIVO che finalmente esca il Decreto e si dia avvio al percorso di internalizzazione dei servizi, ma lo schema di Decreto sancisce che il processo di internalizzazione del personale degli appalti di pulizie e ausiliari porterà alla positiva stabilizzazione di 11 mila lavoratori ma anche al licenziamento di oltre 5 MILA lavoratrici e lavoratori!
È INACCETTABILE!!!
Poche risposte sono state date dal Ministero alle proposte che le Organizzazioni Sindacali hanno fatto, oramai da mesi, volte alla tutela di tutti i posti di lavoro. Dall’incontro tra le Imprese e le Organizzazioni Sindacali del 7 novembre 2019 è arrivata la conferma che le aziende licenzieranno perché non più titolari degli appalti e che non vogliono assumersi alcuna responsabilità rispetto al futuro dei lavoratori.
E’ ASSURDO E NON CI STIAMO!
Chiediamo che la Presidenza del Consiglio intervenga.
IL GOVERNO DEVE PRENDERE IN CARICO LA VERTENZA PER TROVARE SOLUZIONI PER TUTTI!
NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE
La Presidenza del Consiglio e i Ministeri interessati convochino le Organizzazioni Sindacali per
EVITARE MIGLIAIA di LICENZIAMENTI.
Questa vertenza per dimensioni, dinamiche e i rapporti tra amministrazioni pubbliche e imprese –come le tante altre vertenze che in questo momento sono aperte nel Paese - rischia di produrre
DISOCCUPAZIONE, TAGLI AGLI STIPENDI, POVERTÀ.
Un Impatto sociale insostenibile e drammatico!
Allo scopo di portare all’attenzione delle Istituzioni locali e rappresentare la pesante e inaccettabile situazione occupazionale e sociale che rischia di aprirsi anche in Piemonte,
FILCAMS CGIL FISASCAT CISL UILTRASPORTI
organizzano una
Assemblea pubblica con presidio delle lavoratrici e dei lavoratori
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2019 - ORE 10:30
Sede della Regione Piemonte in Piazza Castello – Torino
In tale occasione abbiamo richiesto di essere ricevuti dal Presidente della Regione, Dott. Alberto Cirio, al fine di sensibilizzare le nostre istituzioni locali e richiedere TUTTI gli interventi possibili a salvaguardia di TUTTA l’occupazione e a garanzia del reddito di TUTTE le persone coinvolte.
NESSUNO DEVE ESSERE ESCLUSO!

Le Segreterie Regionali FILCAMS CGIL FISASCAT CISL UILTRASPORTI

Commenti

Post più popolari