AMAMI COME TI AMO IO POESIA DI GRAZIA DENARO

Amami come ti amo io
con tutti i miei difetti
con tutte le mie virtù
perché questa sono io!

Amami
come si amano le cose segrete
tenute nascoste perché preziose
e si ha paura di perderle.

Amami
anche nelle ore buie
della tristezza dell'anima.
Il tuo amore mi farà rifiorire
e la tua vicinanza mi conforterà
dai patemi della vita.

Amami
come io ti amerò sempre,
mia ancora 
che trattiene la nostra barca:
regolane la rotta, mantieni il timone
e trasportami in acque tranquille.

Insieme ci prenderemo per mano
e dalla riva del mare
al tramonto ammireremo l'orizzonte

Grazia Denaro
Tutti i diritti riservati

Legge 633/ 1941

Commenti

  1. Una poesia romantica come il desiderio in un sogno, che ci parla di una copia felice che guarda insieme con speranze e certezze al futuro, quanto ce ne sarebbe bisogno oggi... complimenti Grazia una poesia bellissima che sussurra ai cuori e all'anima di chi sa e vuole capire...

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite per l'apprezzamento ai miei versi che scaturiscono dalle tante letture delle poesie di Neruda. Un caro saluto Pier Carlo!

    RispondiElimina
  3. Un amore spontaneo, nelle sue dense sfaccettature, sottolineato da un desiderio di vita insieme,
    da condividere in attimi di grande serenità e certezze.
    Versi molto apprezzati, felice sera poetessa

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo commento torna a trovarci su Alessandria post

Post più popolari