IL BLU DEGLI ORIZZONTI POESIA DI GRAZIA DENARO




Desidererei ascoltare ancora
quelle parole buone,
quegli sguardi amorevoli
che come vene di sole
mi rifulgevano nell’anima
quando c’eri tu e tutto era perfetto.
Ed invece, sono qui ad indagare
su questa malinconia
che mi rende algido riflesso di me stessa
attorniata da un silenzio greve
che mi pesa perché è isolamento.
Sento la nostalgia dei giorni lieti
in cui tutto era magico
ed io mi muovevo in una danza
che mi conduceva per strade e sentieri
ad origliare il profumo
ed il sussurro del vento nel fogliame
tra spire di luce ed olezzi conosciuti
alitanti tra azzurri di cielo e mare
perché potessi bagnarmi
nel blu degli orizzonti
godendo del chiarore e della vastità
che sono nutrimento di vita.
Grazia Denaro
Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941 

Commenti

Post più popolari