Teatro Prvum: La Traviata con la Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano e la mostra sulla Callas di Anna Sticco

La Traviata arriva ad Alessandria con la Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano e la mostra sulla Callas di Anna Sticco

Una Traviata internazionale in tour: Appuntamento immancabile il 21 settembre al Teatro Parvum di Alessandria in Via Mazzini 85. A partire dalle ore 20,00 si potrà visitare la mostra della pittrice Anna Sticco "Maria Callas, la voix" con 20 tele originali sulla vita e l'arte del grande soprano greco, e alle ore 21,00 s'inizierà con la rappresentazione de La Traviata di Verdi.

La grande lirica per tutti gli appassionati, porterà questa messa in scena de La Traviata da Alessandria a Cremona, e poi attraverso l'Emilia Romagna di nuovo a Nord fino a Praga, cuore dell'Europa centrale.

La rappresentazione sarà messa in scena dalla Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano e vede la presenza straordinaria  del Soprano Astrea Amaduzzi, rinomata belcantista, nel ruolo di Violetta Valery.

Il resto del cast sottolinea la collaborazione internazionale degna di una realtà di ampio respiro: un liricissimo Alfredo 

Germont di Xiaoyue Sun, tenore lirico proveniente dalla cina. Claudio Corbani, nipote di  Aldo Protti, interpreta Giorgio Germont. A chiudere il cast Annalisa Cappelleri (Flora), Emanuela Rinaldi  (Annina), Martin Bareš, proveniente dalla Repubblica Ceca (Gastone), e Bruno Rinaldi, (Dottor Grenville). 
La direzione musicale è affidata al M° Mattia Peli, che, come raffinato pianista, accompagnerà tutta l'opera.
La regia e i costumi e le scene sono a cura della Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano.

La Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano nasce con il duplice scopo di riportare musica  compositore al centro delle rappresentazioni liriche, per donare al pubblico l'emozione unica di un grande capolavoro; e poi con l'intento di unire professionisti, studenti e anche semplici appassionati dell'opera nella collaborazione per allestimenti autentici e per questo davvero straordinari.

La Traviata, scritta da Giuseppe Verdi nel 1853, è ispirata al romanzo “La signora delle camelie” di Alexandre Dumas figlio, e narra la storia d’amore tra Violetta e il giovane borghese Alfredo, osteggiata dal padre di lui Germont .

La messa in scena della Compagnia Lirica Internazionale di Belcanto Italiano,  fin dall'Overture, realizzata come fosse un "quadro vivente", trasporta il pubblico, con magia teatrale, nella cultura Parigina della metà del 1800, in una magistrale fusione tra emozione e musica.

L'ingresso è a offerta libera, per informazioni ulteriori o prenotazioni contattare il numero 3477988008


Ricordiamo che in occasione della rappresentazione dell'opera sarà riaperto il parcheggio del teatro limitatamente all'orario dello spettacolo, mezz'ora prima dell'inizio e mezzora dopo la fine, per gentile concessione dell'ASL.

Commenti

Post più popolari