Its "Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali"

Its "Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali"

Casale Monferrato: Cfp Palomino di Casale Monferrato ospiterà da fine ottobre un corso ITS: gli Istituti Tecnici Superiori che formano professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresentano il segmento di formazione terziaria non universitaria in Italia.

Prendendo la forma di Fondazioni di partecipazione - che comprendono scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali - gli ITS mettono in comunicazione le aspirazioni individuali, le esigenze del territorio e il mondo produttivo, generando valore reale per tutti.
Nello specifico la sede casalese presenterà un corso nel comparto agro-alimentare Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali / Trasformazioni cerealicole dei comparti molitorio, pastaio, dolciario e della panificazione. Un corso professionalizzante post diploma di due anni, totalmente GRATUITO: 1800 ore di cui 680 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore.


Il prossimo 21 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 si svolgerà l'Open Day: alle ore 10,00 il Direttore del centro, Franco Oddone, il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi e l'assessore comunale all'Agricoltura Daniela Sapio incontreranno i giornalisti e coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni sul corso

Commenti

Post più popolari