AMAG Reti Idriche: Lavori in corso al depuratore Orti di Alessandria. Investimento da quasi 5 milioni di euro al servizio della città

AMAG Reti Idriche: Lavori in corso al depuratore Orti di Alessandria. Investimento da quasi 5 milioni di euro al servizio della città

Alessandria: Sono in pieno svolgimento in queste ore i lavori di adeguamento del depuratore Amag Reti Idriche che si trova al Quartiere Orti di Alessandria. Gli interventi sono finalizzati al raggiungimento dei parametri di abbattimento degli inquinanti richiesti dalle normative di settore.
Il depuratore di Alessandria Orti è al servizio della Città da molti decenni: l’impianto nella sua attuale configurazione è rispettoso dei disposti normativi degli anni in cui fu costruito, e AMAG ha deciso di investire 4.470.000,00 euro per portare l’impianto al massimo delle sue potenzialità e trattare nel miglior modo possibile i 16.500 metri cubi al giorno di reflui che vengono recapitati nella rete fognaria.
Nel corso dei prossimi mesi entreranno in funzione le nuove linee di trattamento e inizieranno i lavori di manutenzione delle linee esistenti per arrivare alla completa revisione dell’impianto.
Nel frattempo i lavori in corso potrebbero avere dei riflessi negativi sulla capacità depurativa della porzione dell’impianto esistente. Ci scusiamo per eventuali disagi.
Per informazioni:
Ufficio Comunicazione Gruppo Amag
Tel. 0131283635 

E-mail: comunicazione@gruppoamag.it

Commenti

Post più popolari