AMAM REPLICA ALL'INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI SICILIA FUTURA

La replica all'interrogazione presentata dai consiglieri comunali di Sicilia Futura Nino Carreri, Alessandro La Cava, Nino Interdonato e Santi Sorrenti. L’importanza dell’indagine di customer satisfaction nel piano di rilancio di AMAM. L’azienda replica all’interrogazione di quattro consiglieri comunali

Messina, 14 dicembre 2017 – In merito all'interrogazione presentata dai consiglieri comunali di Sicilia Futura Nino Carreri, Alessandro La Cava, Nino Interdonato e Santi Sorrenti, AMAM rende noto che in data 28 settembre 2017 l’azienda, dopo aver valutato la proposta di servizi, la convenienza dei costi e il curriculum aziendale, ha stipulato un contratto con l'agenzia di comunicazione iTAM Srl per il periodo compreso tra settembre 2017 e gennaio 2018. 
La scelta di rivolgersi a una ditta esterna è stata motivata dal sottodimensionamento del personale dell’azienda, già più volte sottolineato sin dal 2015 e chiaramente espresso nel Piano Operativo Annuale 2017, approvato dall’Assemblea dei Soci lo scorso luglio. L’azienda ha in pianta organica soltanto un addetto a compiti di comunicazione, assorbito anche da altre fondamentali funzioni, quali quelle dell’ufficio legale e trasparenza. Per quel che riguarda la comunicazione strategica, oltre alla redazione di un apposito piano di comunicazione, da inserire nel più ampio scenario della complessiva strategia di sviluppo e consolidamento dell’azienda e dei servizi resi alla cittadinanza, le attività in corso sono: redazione di documenti, per garantire immediata ed esaustiva comunicazione, specie in casi di urgenza ed emergenza; supporto all’ideazione e alla realizzazione di una campagna di comunicazione sul recupero crediti che sarà lanciata a gennaio; l'assistenza alla realizzazione del nuovo sito web.Inoltre gli esperti di iTAM srl stanno realizzando dieci incontri con i responsabili delle aree funzionali di AMAM per migliorare e ottimizzare i flussi di comunicazione interna ed esterna.Sulla customer satisfaction, attività obbligatoria per AMAM, così come previsto dal contratto di servizio tra l’azienda e il Comune di Messina e dalle disposizioni dell’Authority dell’Energia e dell’Acqua, è stato realizzato un lavoro descritto soltanto in minima parte nell’interrogazione dei quattro consiglieri. Infatti il questionario di nove pagine, non due, non è stato solo distribuito nelle sedi delle sei circoscrizioni cittadine, ma è stato presentato, a partire da novembre, in ciascuna di essa attraverso incontri dedicati di circa due ore a quartiere, organizzati dai presidenti delle circoscrizioni e aperti ai cittadini e a gruppi di utenti più rappresentativi invitati dagli stessi presidenti. Continua a leggere……



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