Vado al mio Fin … !, Sabina Nenè Falivene


Vado al mio Fin … !
Talor nella foresta io chieggo al vento;
Dove vai? Dove tende il tuo cammin?
E dal cielo rispondermi lo sento:
Dove vado, non so ; vado al mio fin !
Poi lo chiedo al ruscel della pendice :
Dove vai? Dove tende il tuo cammin ?
Ei col suo lene mormorio mi dice :
Dove vado, non so ; vado al mio fin !
Chieggo, la notte, a una raminga stella:
Dove vai? Dove tende il tuo cammin?
Nel suo linguaggio mi risponde anch’ella :
Dove vado, non so ; vado al mio fin !
Chieggo all’augel , volto a lontani mari :
Dove vai? Dove tende il tuo cammin?
E risponde l’augel degli altri al pari:
Dove vado, non so ; vado al mio fin !
Ed io ?... Stolta ! Che chieggo?... Io so che tutto
Qui serve ad una legge, e tende a un fin …
Dunque a che indugio, e cerco senza frutto
Dove andrò, dov'è volto il mio cammin!
Ah , dove andrò basta che il sappia Dio
io da forte proseguo il mio cammin...
E pien di Fe’, rispondo a tutti anch'io :
Dove vado, non so ;
... vado al mio fin !


© Sabina Falivene Copyright
© LG. 633/1941
©Sabina Falivene
sabinafalivene.wixsite.com/viverepoesia
https://www.facebook.com/Sabinapoesia
Image Facebook <3 Web
Vivere è poesia
<3 Se vuoi Pubblicità diventa Fan <3

Commenti

Post più popolari