Io non parlo (pensiero di un cane) Maria Cannatella

by, Maria Cannatella

Non dico nulla io.
Non parlo, ma i miei occhi,
cercano di farti capire quello che sento.
E' vero, io non parlo.
Sono solo un cane per tutti.
Abbaio, scodinzolo,
riporto indietro il bastone.
E' poco lo so,
ma tu umano mi hai insegnato questo.
A me non importa se sei ricco o povero.
Mi fai una carezza ed io ricambio leccandoti la faccia.
Mi fai un sorriso, ed io ti guardo felice.
Mi abbracci,ed io mi sdraio sul pavimento per le coccole.
Mi dai da mangiare, a me questo basta.
Ma più del cibo, voglio l'amore.
Non arrabbiarti, se ti lecco la faccia,
per me è un modo per dirti che ti voglio bene,
un cane vuole sempre bene al suo padrone.
Non importa se rubo tutto lo spazio sul divano,
oppure se mi sdraio sul tuo letto.
Non fa nulla se mi scappa qualche volta la pipì sul pavimento.
Non devi arrabbiarti per queste cose.
Nemmeno se rovescio la ciotola dei croccantini,
nemmeno quella piena d'acqua.
Davvero non devi arrabbiarti.
A me basta poco, non mi lamento.
Perchè io non mi arrabbio,
se tu per una vacanza mi abbandoni da qualche parte.
Non mi arrabbio, nemmeno se non mi porti a passeggiare.
Come non mi arrabbio se mi lasci da solo tutto il giorno in casa.
Io sono sempre pronto ad aspettarti,
guardo sempre la porta chiusa,
sperando che tu possa aprirla da un momento all'altro.
Ed è bello vederti rientrare a casa e farmi una carezza.

Io non parlo. E' vero!
Ma a volte mostro più di quello che tu mostri a me.
Tu il mio umano, a me piaci così come sei.
Non gettarmi via se ti stancherai un giorno.
Anche se io non parlo.

@ A DORY , la mia cagnolina
maria Cannatella. riservati tutti i diritti




Commenti

Post più popolari