Intervista al Presidente del USD Castellazzo Calcio Cosimo Curino

Un Presidente dalla grande personalità.
by Federica Ghisolfi 

1) Descrivimi la tua carriera calcistica
Ho giocato a Castellazzo fino alla Seconda Categoria, dal 1982 al 1984 ho allenato in Seconda e Prima Categoria, negli anni 1985-1986-1987.

2) Come mai anche quest’anno c’è stata la conferma di mister Merlo?
Confermato mister Merlo, perché è un bravo mister e perché abbiamo fatto, un grande campionato nella stagione 2016-2017.

3) Come mai la tua scelta di fare il presidente è caduta sul Castellazzo?
Sono fondatore di questo Castellazzo,nato nel 1982, dove ho giocato dall’82 all’84, dalla Terza alla Seconda Categoria, e ho allenato in Seconda e Prima Categoria.

4) Cosa significa per te il Castellazzo?
Il Castellazzo è una parte di me, gli ho dedicato 35 anni della mia vita.

5) E’ difficile fare calcio a Castellazzo?
Fare calcio a Castellazzo è da sempre una soddisfazione enorme, data soprattutto dai risultati ottenuti negli anni, passando dalla Terza Categoria, all’attuale Serie D.

6) Come vedi il vostro girone?
Il nostro girone è bellissimo e difficilissimo, noi siamo contenti così, qualunque sarà il risultato alla fine della stagione, non penso avremo altre occasioni, di fare un campionato così importante, con così tante società prestigiose.

7) Quali sono le aspettative per questa stagione?
Le aspettative per questa stagione, per quanto riguarda i risultati,è accettare tutto quello che otteniamo sul campo,oltre nel impegnarci nel fare bella figura, portando società così importanti, a giocare a Castellazzo, nel nostro piccolo stadio.

8) Vi aspettavate un avvio di stagione così difficile?
Sicuramente ci aspettavamo un avvio così difficile, in un campionato così importante.

9) Per quanto riguarda il settore giovanile quali sono le vostre ambizioni?
L’ambizione del nostro settore giovanile, è di vedere tanti bambini,tutti i giorni al campo che si divertono a giocare imparando sani valori, tutto il resto è in più.

10) Come vedi il calcio a livello dilettantistico?
Il calcio a livello dilettantistico è sicuramente più sano, a parer mio, di quello a livello professionistico in cui, soprattutto ultimamente, si sta perdendo ciò che è il calcio veramente cioè, uguaglianza, rispetto e sportività.



Commenti

Post più popolari