Cinica, Maria Luisa Bazzanini



Cinica

Non potrei mai esserla
mi emoziona un tramonto
mi emoziona una frase carina
che arriva al cuore
mi emoziona parlare
con un amico parlando di tutto e di nulla
mi emoziona ascoltare
una canzone che tocca le corde del cuore
mi emoziona vedere
la neve che scende
una notte di pioggia ,un fiore che sboccia
mi emoziona
un bimbo al seno della mamma
le lacrime celate negli occhi degli anziani
quando li saluti e gli sorridi
mi emoziona dire " ti voglio bene "quando è veramente bene
che sento
mi emoziona dire quello che penso
anche se gli altri non sono d'accordo
mi emoziona andare contro corrente
non sono una che va dove vanno tutti
tradirei me stessa
sto con i più deboli , gli emarginati
,non mi scelgo gli amici dalla loro grandezza
o dal loro portafoglio
scrivo semplice
non sono nessuno ----- sono me stessa

Commenti

Post più popolari