Alessandria Post è lieta di presentare una nuova componente della redazione, Lia Tommi

by Pier Carlo Lava
Alessandria: La sezione cultura del blog registra da diverso tempo un trend in continua crescita, con una media di oltre il 30% delle visualizzazioni giornaliere del blog.

Dopo il recente inserimento nella redazione di Maria Luisa Pirrone e Cristina Saracano, che abbiamo già avuto modo di conoscere attraverso i loro primi post, ora siamo lieti di presentarvi anche l’inizio di una nuova collaborazione con Lia Tommi, anche lei si occuperà prevalentemente di cultura a 360° e pubblicherà direttamente i suoi post in piena autonomia.

Siamo certi che anche Lia Tommi saprà farsi conoscere e apprezzare dai lettori di Alessandria Post attraverso quello che scrive, nel frattempo pubblichiamo una sua breve presentazione:

LIA TOMMI 
Da oltre 30 anni insegno con passione ed entusiasmo nella scuola primaria, in cui ho curato corsi e progetti di psicomotricità e sono attualmente referente per le attività motorie.
In ambito culturale, ho condotto la presentazione di diversi libri di autori alessandrini: romanzi, antologie, raccolte di poesie. Altre volte sono stata voce narrante nelle presentazioni e in importanti eventi cittadini.
Scrivo poesie e racconti brevi e ho partecipato ad alcuni concorsi letterari.
Sono una persona curiosa e piena di interessi, partecipo con piacere agli eventi che vengono organizzati nella nostra città, sia spettacoli che conferenze.

Sono impegnata nel sociale: per alcuni anni sono stata addetta stampa della UISP, che combatte le discriminazioni di ogni genere in ambito sportivo. Scrivevo articoli per il sito e per il giornalino. Attualmente sono membro del Direttivo.
Sono altresì componente del Direttivo ANPI e del Comitato Colibrì, che difende i diritti delle donne e si pone contro la violenza di genere.

Sono membro della Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria, di cui curo il concorso letterario.

Commenti

Post più popolari