Berlusconi, la Cedu riceve il parere degli esperti: “Su decadenza dei parlamentari Italia rispetta la tutela dei diritti umani”

A Strasburgo procede l'iter in vista del 22 novembre, giorno in cui è fissata l'udienza per discutere del ricorso dell'ex premier contro la legge Severino. Un caso delicato, per il quale i giudici europei avevano chiesto un parere alla Commissione di Venezia, organo d’esperti costituzionalisti del Consiglio d’Europa
L’iter seguito in Italia per decretare la decadenza di Silvio Berlusconi da parlamentare è in linea con le condizioni minime di tutela dei diritti umani. È un parere tutt’altro che positivo per l’ex premier quello arrivato oggi alla corte europea dei diritti umani. A Strasburgo, infatti, procede l’iter in vista del 22 novembre, giorno in cui è fissata l’udienza per discutere del ricorso di Berlusconi contro la legge Severino. Un caso delicato, approfondito dall’inchiesta pubblicata nel numero di Fq Millennium in edicola, e per il quale i giudici europei avevano chiesto un parere alla Commissione di Venezia, organo d’esperti costituzionalisti del Consiglio d’Europa. Continua a leggere….


Commenti

Post più popolari