ACCENDESTI NEL MIO ANIMO IL LINGUAGGIO DELLA VITA, Carmela Fiore


ACCENDESTI NEL MIO ANIMO IL LINGUAGGIO DELLA VITA

Mi rivestisti di uno sfarzoso abito di luce,
e, mi separasti dalle tenebre,
e, vidi il celeste firmamento,
con i suoi piumati viaggiatori,
che svolano leggeri,
e, vidi il sole,amico del giorno,
e, le stelle e la luna, consolatrici della notte.
In un impulso d'amore, sedotta,
concepii la bellezza del mondo,
e, senza intervallo di tempo,
fui tua creatura di passione.
Manifestasti i tuoi disegni arcani
nel ricomporre in me,
ciò che si era scomposto.
Soccorso d'amore in un tragica vita!

Distribuisti la ricchezza del tuo cuore al mio,
fino a colmarlo di felicità.
Accendesti nel mio animo il linguaggio della vita.
Non fu fatica il possedermi
il tuo cuore, languidmente, trasmise
la bellezza del superbo possesso.
Ogni parola era una proposizione che
non escludeva nessun pensiero,
e, defluì in rivoli di verità la tua passione.
Dal tuo messaggio d'amore non dissento,
là alberga sacrificio, impegno, confessione.
Presa da brame vaghe, errai sperando.
Ora che la meta ho raggiunto, in te dimoro.
Innamorata, reconditi piaceri, vivo.
Serti meravigliosi d'astri
illuminano un ineffabile amore.
LINA FIORE





Commenti

Post più popolari