A TE CHE MI ISPIRI VERSI, Mary Scarantino


A TE CHE MI ISPIRI VERSI

Il Sommo poeta
ci ha deliziato con la Divina Commedia
tra Purgatorio...Inferno e Paradiso...
cosi mi domando chissà se arriverò
al tuo a dir
diventando una poetessa
di tal conoscenza da divenir
una scrittrice di riguardo.
Son solo una sognatrice
ma non credo che sarò ricordata
per le mie lodi letterarie...
ma spero che le mie poesie
toccano il cuore di chi li legge...
son scritte col l'animo candido
di una ragazzina racchiusa in un corpo di adulta...
ma lo scrigno si apre
solo per far uscir emozioni e sensazioni...
che senza l'aiuto delle mie rime
non fuori uscirebbero in nessuna occasione.
Ora faccio a te
un appello....
oh sommo poeta
chiedo clemenza...
quando sarò al tuo cospetto
in Paradiso non buttarmi
tra le fiamme dell'inferno....
dimmi solo cambia mestiere mia donzella.
Sommo poeta son contenta
che te hai fatto la Divina Commedia
perché è a te che mi ispiro...
adesso ti lascio riposar
accanto alla tua amata nell'eterno riposo.

SCARANTINO MARY
28/10/17


Commenti

Post più popolari