Spirit of Nerina in regata a Chiavari

Weekend di regate per l'Alessandria Sailing Team che su Spirit of Nerina Rolandi Auto sarà a Chiavari il 16 e 17 settembre prossimi per il Trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica giunta alla sua 14ma edizione. 
Si competerà in categorie Irc e Orc a classi compensate. Le regate (quattro o cinque in totale) saranno “a bastone” (in linea retta con ritorno, attorno ad una boa); circa 25 le barche previste.

Lo specchio d'acqua – commentano i velisti alessandrini – è sempre molto bello: si regata nel golfo di Portofino, fino all'area di Sestri Levante.

Spiega il presidente Paolo Ricaldone: “Cercheremo di avere l'equipaggio tipo in quanto due settimane dopo parteciperemo ai campionati italiani X-35, quindi utilizzeremo questo appuntamento come un test di preparazione. Per quanto riguarda le aspettative... si va in acqua per vincere, tenendo d'occhio il peso da contenere secondo il regolamento: 640 kg totali”.
La gara successiva sarà appunto l'ultimo fine settimana di settembre con i Campionati Italiani X-35 a Lerici (29-30 settembre, 1 ottobre).
Buon vento!
Alessandria Sailing Team

Ufficio stampa: Genny Notarianni

Commenti

Post più popolari