LUNA D'ARGENTO, Luigi Meloni


LUNA D'ARGENTO
Perche' e' notte ti vengo a cercare
nei tuoi occhi di luce
quando il cielo si fa' scuro
tu che sei la luna
color d'argento sono i tuoi occhi
argento e' l'autunno con le sue foglie
che volano via
argentei sono i baci degli innamorati
argento e' l'anello di fidanzamento....
luna che illuminando il mio animo
ad ogni mio passo vai
nell'alta nella bassa marea
mi splendi raggiante nel mio cuore
in quel sorriso nasce quel bacio colorato
dove risplendono umide le tue labbra
baci che si fondono
tra gigantesche onde
che il vento increspato nel mare spinge
sfavillante briglia che con i tuoi
in fasci di luce argentea
leghi i miei pensieri
armonioso ritmo scandito dal tempo
nell'atmosfera le tue note cantano
musiche di tempi lontani

oh luna che tremuli con il tuo vagar
sfavilli di luce rubata al sole
dove ancor al mattino ti vedo lontana
quando so'che non vorresti
scivolare tra colori
che fondendosi imitano l'aria
argentei atomi nei tuoi occhi
nuotano nella luce
come l'ultima stella che brilla....Il Sognatore
LUIGI MELONI@.it

Commenti

Post più popolari