Dedicata ad una nuova stella, Marino Monti


Dedicata ad una nuova stella

Dov’è quella luce che splendeva?
Nei giochi del giorno
avrò i tuoi occhi in un grembo d’amore.
Lo sai che ti amo
ed è un voler dire ti amo
che si smorza appena,
ma non odo di te che un semplice fruscio,
di te come i tuoi occhi,
in quel riso e nel sorriso.
Rabbuiami la tua ombra,
che possa nascondermi nell’attimo
in cui nacque del mio cuore il palpito,
ora che di te io so,
che di te si muove il tempo che vacilla,
ma che non ha mai fine.
Ora io chiedo come un cielo chiaro
possa rimanere dietro alle nubi che si stendono.
Mi dicesti come vivere si possa,
mi chiedevi il vento,
ma ansimante stava la tua pienezza di vita,
appena schiarita
da un semplice appiglio che torceva la vita.

di Marino Monti 2017

Commenti

Post più popolari