Agli Orti il V Torneo Fai rete con me.dea.

Poi la musica degli Yo Mundi per dire basta alla violenza sulle donne.
Domenica 17 settembre si è svolto con successo a Centogrigio di Alessandria il V Torneo di calcio a 5 femminile "Fai rete con me.dea".

Sei squadre si sono sfidate con la formula dei gironi nel corso del pomeriggio e ad aggiudicarsi questa nuova edizione è stata la veterana Orti, che ha battuto in finale Dertona.
Terzo posto per Oviglio, quarta Futsal Fucsia, quinto posto per me.dea e sesto per Lisòndria.

Il titolo di capocannoniera del torneo è andato a Sara Di Paola di Orti, mentre la miglior portiera, decretata dagli arbitri, è stata Chiara Cameletti di Dertona.
La giornata è stata raccontata in diretta su Facebook da Edicola Signorelli, attraverso gli interventi di tanti amici che hanno voluto partecipare all’evento, tra cui le giovanissime dell’Alessandria Calcio Femminile che sono scese in campo per la partita inaugurale.
Al termine del torneo sono state le canzoni di Yo Yo Mundi e le letture di Daniela Tusa a trasmettere un messaggio forte contro la violenza sulle donne, proprio mentre la città di Casale si fermava per ricordare Elena, la donna di 48 anni uccisa dal marito.
Anche tutti i partecipanti del torneo hanno osservato un minuto di silenzio prima delle premiazioni, effettuate dall’Assessora alla Manifestazioni del Comune di Alessandria Cherima Firial Fteita e dalla presidente provinciale di Confesercenti, Manuela Ulandi.

Con eventi come quello di ieri me.dea raccoglie fondi da destinare alle attività di sostegno delle donne.
Le aiutiamo a liberarsi dalla violenza e a percorrere nuove strade per nuovi inizi – dichiara la presidente Sarah Sclauzero. I gravi fatti di cronaca di questi ultimi giorni ci ricordano la drammaticità del fenomeno e impongono a tutta la società una presa di posizione ferma contro la violenza e risposte rapide ed efficaci alle vittime”.


Dall’inizio del 2017 me.dea ha già registrato 110 nuove richieste di aiuto, confermando un trend in crescita in provincia di Alessandria.

Il Centro, collegato al numero nazionale 1522, risponde allo 0131 226289. Per informazioni si può anche scrivere a me.deacontroviolenza@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’associazione (me.dea Onlus – contro la violenza sulle donne).

Tanti gli sponsor che hanno scelto di essere al fianco di me.dea in occasione della quinta edizione del torneo e che ringraziamo per il sostegno.


PPG
Graficalmente

Habitat
Io Volo
Hop
Creperia
Newbril
Unipol Sai 
Bla Bla Bar
Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria Alessandria
Anziani mai soli
Idra
Barlicin
Cantieri Sportivi 

Laser Valenza


Un grazie speciale a Centogrigio per l’ospitalità.













Commenti

Post più popolari