A LU MONFERRATO CONCLUSA LA M.A.C

Appuntamento al prossimo anno con la 10° edizione 
by Nadia Presotto
Lu – Si è conclusa domenica 17 settembre la 9° edizione della M.A.C. – Mostra Arte Contemporanea – che dal 2009 viene allestita presso lo Spazio La Nisolina di Lu; soddisfatti gli artisti per l’ affluenza dei visitatori, provenienti anche da fuori provincia, che per otto giorni hanno ammirato le opere di artisti di valenza internazionale: Niccolò Calvi di Bergolo che ha presentato una scultura in metallo, la tela realizzata con la tecnica della Fluid Art di Paola Colleoni, l’ opera giorno/notte dell’ artista torinese, monferrino d’ adozione Gianni Colonna, l’ incisione  xilografica a più passaggi di Albina Dealessi, le colline tra Langa e Monferrato dipinte su carta da Giancarlo Ferraris, le stampe a contatto del fotografo conzanese Renato Luparia, la colorata opera - un inno all’ amore - di Ugo Nespolo, ospite d’ onore di questa edizione, l’ evanescente tela ad olio di Nadia Presotto e i due piccoli ma preziosi  lavori ad olio di Guido Villa.
Anche questa edizione, come per le passate, ha riscosso un notevole successo e sono stati numerosi i visitatori giunti a Lu per ammirare le opere d’ arte contemporanea esposte nello Spazio La Nisolina. 

L’ intento di questa mostra, ci comunica la curatrice Nadia Presotto nel dare appuntamento alla 10° edizione della M.A.C. al 9 settembre 2018, che riserverà delle piacevoli sorprese,  è valorizzare il patrimonio monferrino, farlo conoscere oltre i suoi naturali confini e portare le varie espressioni artistiche contemporanee di noti artisti nel borgo monferrino.

Commenti

Post più popolari