Ultimora: Auto contro una pizzeria in Francia: muore una bambina di 13 anni, 5 feriti gravi

La polizia di Meaux, la città vicina, ha detto alla France Presse che si tratta di «un atto deliberato», ma «a priori non si tratterebbe di un atto terroristico»
Pubblicato il 14/08/2017
LEONARDO MARTINELLI PARIGI
Una macchina è piombata volontariamente su una pizzeria a Sept-Sors, a 70 km a est di Parigi. Una bambina di 13 anni è rimasta uccisa nell’impatto. Sette sono i feriti, cinque dei quali gravi. Tutti stavano mangiando all’esterno del ristorante. La polizia ha già fermato la persona al volante dell’auto. Gli agenti di Meaux, la città vicina, hanno detto alla France Presse che si tratta di «un atto deliberato», ma «a priori non si tratterebbe di un atto terroristico».  
Il conducente della Bmw che si è schiantata contro una pizzeria a est di Parigi ha 39 anni e si trova attualmente in stato di fermo. Lo riporta Rtl. L’uomo è stato ritrovato in stato confusionale e ha dichiarato alla gendarmeria di volersi suicidare. Nella sua macchina sono state ritrovate delle armi.   
Secondo una fonte giudiziaria, le prime dichiarazioni dell’uomo consentono di scartare la pista terroristica. Secondo France 2 l’uomo, in crisi depressiva, aveva tentato il suicidio qualche giorno fa. Il suo nome e il suo volto sono sconosciuti all’intelligence.   

Notizia in aggiornamento  

Commenti

Post più popolari