TE NE ANDRAI, Luigi Meloni


TE NE ANDRAI
Un giorno te ne andrai
non avro' parole ne sorrisi
la tua anima di passaggio nel mio cuore
sarà la spada che lo farà sanguinare
questo sangue si perdera' nelle viscere
del mio corpo
il freddo sentiro'faro' finta di nulla
come se niente sara' successo
ma il mio corpo ne risentira
bianco di pelle il mio viso sara'
pallore che inumidira' la pelle di sudore
e mancanza di sangue
Un giorno te ne andrai
e so' già che non potrò fermarti
cercherai negli occhi una mia lacrima
che non vedrai
cercherai la disperazione che nasconderò
vedrai solo l’uomo forte
con un vuoto dentro
un giorno te ne andrai
fissando i miei occhi
mi ferirai un piccolo sorriso
sulla bocca tua mi manderai
cercando il mio pianto
o qualche livida lacrima
che sul viso si adagiera'
i tuoi occhi cercheranno la compassione
cercando i miei sguardi i miei silenzi
dentro ogni frase ogni piccolo tormento

Un giorno te ne andrai
apriro' l'uscio con
il volto celato e scuro
come un mantello d'ombra
mi guarderai ti guardero'
forse nel silenzio cerchero'
un 'ultimo bacio
forse solo un'abbraccio un sorriso sottile
chiudendo l'uscio forse urlero'
dai ricordi che mi lascerai
sentiro' gli ultimi profumi
mentre andro' per le stanze cercando
il sapore di una tua veste
che per sbaglio
l'hai lasciata per farmi impazzire
cosicche' un giorno te andrai
non so' il giorno il mese l'attimo
la mia testa impazzira'
e in silenzio solo nella mia stanza
ascoltero' il mio pianto
il mio cuore urlera'
ininterrottamente il tuo nome
forse ti ringraziero per quella
che sei stata per me'
forse ti pensero' nella notte
come un rituale ti ringaziero'
del tuo mondo e mi sollevero'il mattino
cercando con fatica cercando
di cambiare la mia esistenza
fino a far nascere nuovi soli
seppelliro' la tua croce di dolore
da zolle intrise di tristezza
in un soffio di vento freddo
immergendomi tra i sentieri
che all'alba il sole mi donera'
ricominciando il rituale
che da sempre l'uomo porta
nel suo bagaglio iniziando a dimenticare
per ricominciare a vivere...Il Sognatore







Commenti

Post più popolari