SMS. Senza amore e rispetto, Maurizio Salici


SMS. Senza amore e rispetto .
Come una lenta agonia
è questa vita mia
tutto stabilisce e decide
piano piano mi uccide .
Ogni giorno c'è sempre qualcosa
pieno di spine come lo stelo di una rosa
mi punge , mi umilia , mi affligge
mentre vede la mia resa e mi sconfigge .
Combatto , non mi arrendo
in ogni modo mi difendo
mentre è in agguato una altro dolore
che lentamente agonizza il mio cuore .
Ormai stanco di lottare
vedo il mio corpo invecchiare
privo di una meta , un obbiettivo,
così vado avanti ma non vivo .
Mi fermo , rifletto e penso
che così nulla ha un senso
desidero vivere nel rispetto
odio chi lo fa per dispetto .
Tra incertezza e delusione
penso alla prossima stazione
ove la mia vita farà sosta o fermata
segnando forse la mia ultima giornata .
Disprezzo chi vive di presunzione
facendosene nella vita una ragione
senza mai fermarsi per poter capire
amare e rispettare cosa vuol dire .
SMS. Maurizio Salici
( Tutti i diritti riservati presso SIAE )



Commenti

Post più popolari