SIEDITI, Luigi Meloni


SIEDITI
Siediti accanto al focolare
tra il ritmo dolce del fuoco
e raccontami di te’ poiche’
le mie orecchie sono stanche
di udire i lamenti del vento
e i pianti degli elementi....
chiudi la porta perche’
non desidero vedere
il volto della tempesta rabbiosa
versa l’olio nella lanterna
o amore della mia vita
si sta’ per spegnere
e mettila di fronte a te’
voglio vedere il tuo volto radioso.....
avvicinati a me’ amata
il mio cuore e' un fuoco spento
e la cenere sta per soffocarlo....
stringimi forte al petto
ora la lanterna e’ spenta
e il buio trionfa....
abbracciami prima che mi abbracci il sonno
baciami poiche’ la neve ha trionfato su tutte
le cose tranne che sul tuo bacio caldo....
oh amore mio quanto
e’ profondo il mare del sonno
e quanto e’ ancora lontano
il mattino nel nostro piccolo mondo.... Il Sognatore
LUIGIMELONI@.it


Commenti

Post più popolari