Seppur folle.. Giulia Guarnaccia


Seppur folle..
Seppur folle giammai io farei passi incauti nella notte dell'anima...
Ella di me è tutto..
Il suo piangere sconvolgerebbe ogni mio battito e renderebbe infausto ogni mio silenzio.....

Seppur folle..sarei incubo latente di un "passato" rimpianto dal presente..
Sarei del mar le onde e il suo ondeggiar nella tempesta più inquietante..
Sarei aurora che non conosce del sole il suo bagliore..
Sarei tristezza insana che alimenta paure e ogni dolore...
Ma..seppur folle..non saprei mentire..non saprei fingere perdute primavere..non saprei falsificare una carezza..né rinnegare il mio esistere con ogni sua lacuna e nefandezza...

Seppur folle..no..
Non perderei la mia coscienza insieme alla ragione..
Non sarei egoista di fronte ad una creatura che muore di sete e fame..
Non guarderei oltre se davanti avessi la sofferenza di pochi o tanti....
No.......

Seppur folle..
La mia pazzia non annienterebbe la mia anima ed ogni sua umana condizione.....

Seppur folle...
Di follia vera o di codardia pura..
L'uomo non dovrebbe rinnegare la sua coscienza...non dovrebbe vanificare ogni speranza..non dovrebbe fregarsene del suo fratello che lasciato solo muore di stenti in una silente immane sofferenza!!!!
(La follia di un uomo sta nel suo ignorare tutto e tutti..pure la sua COSCIENZA!!....)


Commenti

Post più popolari