IO CI SONO, Marina Marini Danzi


IO CI SONO
Io ci sono
quando accarezzi i capelli
con incerti pensieri e dita tremanti
Quando corri e ti manca il respiro
Sono li' nella pioggia
e fra le mille gocce della doccia
nella bellezza del petalo che ti incanta
nella ninna nanna che nel crepuscolo canta
Sono il vento che tutto accarezza
e dal torpore scuote,
rugiada di ogni mattina e dolce tramonto
quando scruti il mare e ti chiedi il senso
Sono li' sul cuscino quando non riesci a piangere
e tra le note del pianoforte che ascolti rapito
Sono un apostrofo, una parola
fra i versi che scrivi:
sogni furtivi
e desideri segreti
Sono i secondi di forsennate giornate
e lo Spritz che lentamente sorseggi
Sono tra le palpebre socchiuse
e nella piega del tuo più' dolce sorriso
nei tuoi pugni rabbiosi e nelle tue mani aperte al mondo
Sempre io ci sono
Io sono il tuo cuore
che ancora rabbrividisce d'amore

Marina Marini Danzi
16/08/2016
Foto m.marini danzi
Diritti @riservati foto e testo

Commenti

Post più popolari