IL DITO D'ONORE, J’ACCUSE…

IL DITO D'ONORE, J’ACCUSE…
J’ACCUSE…
Il dito medio come metafora di un grido che squarcia senza paura il mondo dell’arte. Un dito che perde la sua natura volgare per essere atto di denuncia. Non più l’indice ma il medio, simbolo di una silenziosa rivoluzione piena di sofferenza. Sinonimo di schietto sberleffo. Un j’accuse rivolto a tutti coloro che usano l’arte per puro profitto personale. Sedicenti artisti, galleristi e organizzatori di eventi troppo spesso sfruttano la purezza dell’anima degli artisti per fare cassa o solo bella mostra di sé. L'originale bellezza di questo universo sta sempre di più perdendosi nei meandri di un triste mercato. Questa pagina, dunque, si propone di svegliare le coscienze e mettere in comunicazione tutti gli artisti che, stanchi di questa situazione, usino l’arma migliore che possiedono: la loro creatività. 
L’invito, dunque, è il seguente: realizzare e mandare qui le proprie opere, frutto dell’estro dello stile personale, in cui sua maestà, il dito medio, troneggi. Un gesto di pura espressione per deridere la falsità e per puntare l’attenzione su quanto sta accadendo. 
È giunto il momento di rompere gli schemi necrotizzati: tutti si lamentano ma, alla fine, nessuno fa nulla per cambiare le cose. Ora è offerta questa possibilità. Con uno sguardo al futuro e una proposta ulteriore e accattivante. Riuscire a realizzare una mostra che radunerà tutte le opere giunte e pubblicate sulla nostra pagina. 
La parola a voi artisti! Alzate la voce e… il dito medio!

Pierina e Pierino




Commenti

Post più popolari